R3VOLUTION

REV_FRONTLa Corte Editore, Collana Labyrinth. 

In libreria da Maggio 2015.
ISBN: 978-88-96325-52-0
Prezzo di copertina versione cartacea: 15,90 euro

Sinossi:

Terra, anno 2233. L’Umanità vive nell’ultima città del pianeta ed è spaccata in due: da una parte gli asserviti, relegati nel ghetto e abbandonati al degrado, costretti a lavorare come schiavi per mantenere i cittadini, che vivono al di là delle mura una vita di lusso sfrenato e ipertecnologico, sotto la direzione del Presidente Jons.
Per poter diventare cittadini bisogna ricevere la rarissima convocazione e Sue, una ragazza del ghetto, una delle tante, ne sta stringendo una tra le mani. Sembra una fortuna incredibile, ma Sue non ha fatto i conti con il Destino che le farà si perdere la sua grande opportunità, ma la costringerà a lottare per poter finalmente decidere le sorti della propria vita.
In questa adrenalinica avventura che non vedrà un attimo di sosta e che la obbligherà a rischiare la sua vita e quella di tutti coloro che ama, Sue sarà accompagnata da un variegato gruppo di alleati, tra cui Kain, una misteriosa sentinella che arriva dal passato e che sembra comparsa all’improvviso per combattere al suo fianco. Sue imparerà allora a capire che nel suo mondo non è tutto come sembra e che forse, con le sue azioni, potrà rivoluzionare il futuro dell’intero Pianeta Terra.

Aggiungi e recensisci il romanzo su:

GOODREADS

5 comments

  1. Volevo farti i miei più sinceri complimenti per Warrior (dico la verità non l’ho ancora finito perché l’ho comprato ieri, ma sono già a più della metà e mi ha letteralmente stregato).
    Ho letto la trama di questo tuo nuovo romanzo e a primo impatto promette davvero bene, se ricalca lo stesso stile di Warrior… Posso solo dirti che lo attendo con ansia!
    Scherzi a parte ancora complimenti, continua così!

    1. grazie mille, fabio! felice di sapere che il romanzo ti stia piacendo: attendo il tuo giudizio finale. Nel frattempo, Revolution sarà in giro per l’Italia per una serie di anteprime fino all’uscita in libreria. Eccoti le date:
      -Rassegna della Microeditoria di Chiari (BS) dal 7 al 9 Novembre;
      -Pisa Book Festival sempre dal 7 al 9 Novembre;
      -Livorno dal 28 al 30 Novembre;
      -Fiera “Più libri più liberi” di Roma dal 4 all’8 Dicembre.

  2. Ho comprato Revolution al Lucca comics ed ho anche avuto l’onore di conoscerti e scambiare due chiacchiere con te riguardo al precedente romanzo, Warrior; ti dissi che sarebbe stato interessante sapere come si era arrivati a quella situazione, non so se ti ricordi, in fondo chissà quanta gente hai incontrato…per quanto riguarda revolution, devo ancora finirlo, manca poco ormai, tiene incollati anche se delle volte ha delle accelerazioni improvvise dalla metà in poi. L’opinione definitiva la darò solo al termine però 😉

      1. Be si, ormai è passato del tempo e fare una “critica” adesso potrebbe non essere la cosa migliore. Volendoci provare lo stesso, ti confermo le prime impressioni, la trama scorre ma ci sono dei punti dove accelera senza controllo e tende a non far capire bene cosa è successo ed è capitato in un paio di occasioni di dover rileggere il passo, il che non è proprio una bella cosa. Inoltre c’è un difetto che si nota molto in questo romanzo ma anche nell’altro(warrior), si ha la costante impressione di guardare la seconda stagione di una serie tv senza aver visto la prima, di giocare al secondo capitolo di un videogioco senza aver provato il primo, di guardare “Le due torri” senza sapere cosa è successo ne “la compagnia dell’anello”.
        Questa è la mia opinione e ci tengo a sottolineare che vuole essere una critica costruttiva e spero che la accetterai. Ti saluto con la stessa frase(che ovviamente si ricollega all’analisi appena fatta) che ti dissi al Lucca Comics: “Sarebbe stato interessante sapere come si era arrivati a quella situazione”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...