Dicono di me

ARTICOLI SU IL BUIO DENTRO:

LA CITTA’ di Salerno
IL MATTINO
Blog Maico Morellini
MeLoLeggo.it
MangiaLibri.com
ProjectNerd.it
TDS (Televisione)
Alcolibri Anonimi.it
ThrillerNord.it
Milano Nera
Direzione Kinghiana Blog
Anima d’Inchiostro Blog
Chicchi di PensieriChicchi di Pensieri
Rivista Grado Zero

————————————————————————–

– RECENSIONI R3VOLUTION:

1RomanticamenteFantasy.it: “Un libro che non vi deluderà, nel quale la dolcezza dell’amore e del sacrificio si intreccia con la crudele necessità del destino, finché non vi ritroverete a stringere i denti insieme ai protagonisti.”
Leggi l’articolo completo: recensione.

2) Rivista Fralerighe: “La trama è godibilissima, molto interessante, talvolta capace di condizionare l’umore di chi legge. Alcuni punti in particolare, probabilmente per volontà dell’autore, provocano ansia e claustrofobia che esplodono in emozioni più forti, contrastanti, facendo emergere in modo curioso affinità ed empatia con la protagonista.”
Leggi l’articolo completo: recensione.

3) MyWor(L)d Blog: “…il romanzo è godibile e lascia con gli occhi incollati alle pagine grazie alla capacità espressiva dell’autore, che racconta e lascia intendere, che descrive qui e dona un colpo di pennello impressionista là, in una commistione di parole ben scelte, non una di troppo, non una di meno.”
Leggi l’articolo completo: recensione

4) Le Tazzine di Yoko: Revolution ha una trama articolata e complessa, studiata nei dettagli, personaggi variegati e interessanti, approfonditi dal punto di vista psicologico, colpi di scena che si susseguono fino alla fine e una intensa storia d’amore!”
Leggi l’articolo completo: recensione

5) L’Altra Cultura: “Se vi piace il genere, invece, deliziatevi con le parole dell’autore che, a parer mio (modesto sempre), porta il lettore ad aggirarsi tra gli ologrammi e le realtà virtuali di Sonho-1 come se fosse davvero lì con loro. Alla fine tanto fantascientifico, questo libro, nemmeno è perché gli asserviti ci sono già nella nostra realtà.”
Leggi l’articolo completo: recensione

6)  Il Rumore dei Libri: “La trama è eccezionale, ricca di colpi di scena  e i temi sono a dire poco particolari e suggestivi. Credo che il motivo per cui mi abbia preso così tanto è che, pur trattandosi di fantascienza, ad ogni pagina sembra di essere lì con i protagonisti, di vivere in quel periodo in quel istante.”
Leggi l’articolo completo: recensione

7) Fantasy Planet: “…il setting di Revolution infatti è centellinato, trapela un poco alla volta, quel che abbiamo tempo di apprendere e che ci serve sapere mentre fuggiamo nei sotterranei irrespirabili con i bambini impauriti dell’orfanotrofio.”
Leggi l’articolo completo: recensione

 

– RECENSIONI WARRIOR:

LETTORI GOODREADS – visualizza la pagina dei commenti al romanzo: qui.

1) Adelante Delirante Blog: “Warrior non è semplicemente la storia di un popolo che ha lottato, ha perso e poi si è rialzato, ma un modo di vedere la vita, è una storia di crescita interiore e non solo, è la storia di tutti gli uomini…”
Leggi l’articolo completo: recensione.

2) TRUE FANTASY: “Lo stile e’ schietto, diretto, a volte crudo. Lanzetta non si perde in spiegazioni, fa sentire il battito del cuore e percepire i sentimenti dei protagonisti.”
Leggi l’articolo completo: recensione.
3) TERRA DI MEZZO.it:“La tensione ci fa compagnia durante tutta la lettura e tiene il lettore incollato alle duecentoventi pagine del libro…”  Leggi l’articolo completo: recensione.
4) RIVISTA FRALERIGHE: “Con questo libro Antonio Lanzetta ha dimostrato di possedere la capacità di descrivere ogni situazione, combattimento, luogo o sentimento senza appesantire inutilmente la storia. Ogni descrizione viene utilizzata al momento giusto. Non ci sono pause. Non ci sono attese. Non c’è un solo momento in cui la storia rimane bloccata in un punto.”
Leggi l’articolo completo: qui.
5) LE TAZZINE DI YOKO: “Lo stile di scrittura di Lanzetta è molto buono, utilizza in prevalenza verbi di movimento, che danno il senso di trambusto e di azione al lettore e le descrizioni sono accurate. Il romanzo può essere visto come una unica corsa a perdifiato verso la libertà e la giustizia, costellata di prove e di combattimenti.”
Leggi l’articolo completo: qui.
6) ISOLA ILLYON: “I colpi di scena non mancano: quando sei convinto di aver identificato il ruolo di ogni personaggio che Lanzetta propone, nella pagina a seguire rimpiangi di aver costruito un’idea che risulterà, se non del tutto errata, superficiale o mal contestualizzata. Questo ti spinge a leggere sempre di più e ad accelerare il ritmo rigo dopo rigo… ”
Leggi l’articolo: qui.
7) CRONACHE DI UN SOLE LONTANO BLOG: “si deve segnalare lo stile. Rapido, essenziale, conciso, esalta le numerose scene di combattimento, quasi sempre all’arma bianca. Si nota che la lezione tratta dai maestri è stata recepita. Il background dello scrittore, come si evince dai ringraziamenti, è di tutto rispetto: Wolfe, Brooks, Heinlein, ai quali chi scrive aggiunge Moorcock. Purtroppo alcuni autori nostrani sfornano libri su libri, ma non conoscono granché i grandi del genere fantastico. Non è questo il caso.”
Leggi l’articolo: qui
8) SUL ROMANZO.it: “Lanzetta ci catapulta in un futuro distopico popolato da esseri umani e mutanti uomini rettile, stagliati sulle ombre di un’antica civiltà con il volto della nostra, tramontata a favore di un impero che ricorda le vestigia della Roma cesarea ma con armature potenziate, esoscheletri e lanciafiamme. Un setting spietato ai limiti della fantascienza post-apocalittica…”
Leggi l’articolo: qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...