Edge of Tomorrow: il nuovo film sci-fi con Tom Cruise.

La sfida cinematografica lanciata da Tom Cruise agli alieni sembra (per fortuna) non avere fine. Dopo averci stupito, o fatto storcere il naso, con il recente Oblivion, l’attore americano ritornerà nelle sale con un nuovo film ambizioso e dalle premesse entusiasmanti: Edge of Tomorrow.

edge of tomorrow

Il titolo originario “All You need is Kill” è stato cambiato dalla Warner Bros in vista del Comic-Con 2013 di San Diego. Basato sul romanzo illustrato di Hiroshi Sakurazaka, Edge of Tomorrow ci proietta in un remoto futuro dove il protagonista, l’ufficiale militare Bill Cage (Tom Cruise), viene inviato sul campo di battaglia per fronteggiare i Mimics, una distruttiva razza di invasori alieni, in quella che ha tutte le caratteristiche di una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, Cage si ritroverà inspiegabilmente intrappolato in un loop temporale che lo porterà a rivivere gli istanti di quel brutale combattimento, il ruggito delle armi e la sua morte, giorno dopo giorno. Ogni mattina infatti Bill Cage si risveglierà per andare incontro al proprio destino. Morte dopo morte, scontro dopo scontro, Bill imparerà qualcosa in più sui Mimics, giocherà le sue carte per sconfiggere il nemico.

Come leggo dal blog di Tom Cruise, Sue Kroll, Presidente del Marketing della Warner Bros, afferma che l’intera produzione non vede l’ora di innescare un effetto bomba  nei fan del genere sci-fi già con i primi screenshoots. Edge of Tomorrow arriverà nelle nostre sale il 6 Giugno 2014, una data non troppo lontana, mesi in cui la WB potrà spingere sulla promozione, tormentarci e sedurci con i vari teaser trailers. Forse alcuni dettagli della trama sembrano già visti, eppure io incrocio le dita per questo film. Ho voglia di sprofondare nella poltrona del multisala e perdermi in vortici d’azione mozzafiato. Speriamo bene.

IL TRAILER:

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...