La mia Roma da record: un week end al “Più Libri Più Liberi”.

Sono da poco rientrato a casa, giusto il tempo per disfare la valigia, mangiare un boccone e mi ritrovo davanti al pc a mettere ordine nei miei pensieri. Questo fine settimana si è conclusa l’ultima anteprima esclusiva di Warrior prima del lancio nelle librerie previsto per Febbraio 2014. Roma, Palazzo dei Congressi, EUR.
“Il primo passo è aprire un libro. Il secondo viene di conseguenza e può portare ovunque: dal rilancio dopo la tempesta, alla scoperta di nuovi orizzonti. Si parte da un libro, si riparte da Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria.”

più libri

Anche io riparto da un libro, dal mio libro. Non mi sarei mai aspettato d’avere una risposta così positiva da un pubblico diverso da quello a cui sono stato abituato dal Lucca Comics o dagli altri eventi dedicati al fantastico. In effetti sorrido nel pensare che già da qualche ora prima della fine della fiera Warrior fosse sold out. Che spettacolo, ragazzi.
Il Più Libri Più Liberi mi ha regalato emozioni forti di cui sentivo d’aver bisogno: l’entusiasmo dei giovani lettori, la curiosità nei loro occhi, il sorriso dei genitori fieri d’aver indirizzato i figli alla lettura, il coraggio e la forza del mio editore, la passione dei colleghi scrittori, le discussioni con i critici e le domande dei semplici curiosi. Tutto questo è la potenza dei libri e, per ogni persona che è tornata a casa portando con sé Warrior, la mia storia, io sorrido perché so che presto diventerà anche la sua storia.
Già da domani si ritorna alla normalità: sveglia presto, ufficio e una parte della testa sempre impegnata a inseguire i sogni. Non importa, questa notte vado a dormire con la consapevolezza d’aver aggiunto un altro mattone a quel castello che è la mia felicità. Per quanto possa sembrare difficile, la vita è unica e rara, e abbiamo il dovere di viverla a pieno.

Passo e chiudo.

warrr

4 comments

Rispondi

