Aspettando la PlayStation 4: si diffonde la febbre da console di nuova generazione.

Lo ammetto, ultimamente mi sono dato un tocco di serietà che non mi appartiene del tutto. Ho indossato la maschera dell’intellettualoide, dispensando consigli su letture da fare e film da non perdere. Forse mi sono sentito un pò troppo importante, ho tralasciato alcune delle passioni che mi avevano spinto a contaminare la rete con i miei post e quindi  vi chiedo scusa. È stato un brutto periodo per me, il blog è rimasto in silenzio per un pò. Vediamo di rimediare subito.

ps4
Parlare dell’imminente arrivo nelle case italiane della PlayStation 4, nuova console di gioco Sony, potrebbe essere visto come un argomento leggero. In effetti lo è, se ci limitiamo a osservare il palazzo solo dalla facciata, ma poco importa. Io credo in una società plasmata dall’uso (e non abuso) dei videogiochi e questo video ne è la prova:

Intere generazioni di giovani sono cresciute, hanno condiviso emozioni e si sono divertite grazie alla PlayStation. Parlando di me, sono nato con l’Atari 2600, ho combattuto l’acne giovanile con l’Amiga e ho esplorato mondi fantasy con i giochi di ruolo online. I miei quasi trentatre anni d’età mi hanno permesso di vivere a pieno l’evoluzione hardware delle console: dai quadratini gialli che mandavano un puntino da una parte all’altra del televisore, fino al full hd. Vivo i videogames come se fossero romanzi: le storie sono diventate sempre più interessanti e coinvolgenti, l’aggiunta del multiplayer poi, della possibilità di poter interagire contemporaneamente con players da ogni parte del mondo, ha reso la mia esperienza sempre più appassionante.

Aspetto con infantile eccitazione l’arrivo della PS4 anche a casa mia. Come mai?Probabilmente perchè quella scatola nera rappresenta per me un modo per continuare a sognare, per riportare indietro le lancette dell’orologio a quando bastava poco per essere felici.

Non mi dilungo sugli aspetti tecnici della console, ma se siete interessati a saperne qualcosa di più allora vi consiglio di fare un salto sul blog ufficiale italiano: qui. Ci sono video trailer, faq e risposte a curiosità e domande. Le premesse ci sono tutte per lanciarsi a testa bassa in nuove avventure, proprio come testimonia il manifesto del giocatore.

Buon gioco, ci vediamo in giro.

10868660344_7c80f33e24_o

Rispondi

