[Diventare Scrittore]: ho firmato il contratto con La Corte Editore.

L’8 giugno 2013 è per me una data da ricordare. 8 giugno 2013, il giorno in cui i miei sogni diventano realtà. I sacrifici, le notti passate al computer, la passione inesauribile per la letteratura, la voglia di spaccare e d’andare avanti nonostante i sorrisi di cortesia, nonostante tutto. Il tutto ora è una firma su un contratto, un’esplosione di emozioni visibile a occhio nudo anche su Marte. Grazie a La Corte Editore per aver riposto fiducia in me, per aver creduto nella mia storia. E grazie a quelle poche persone che sono sempre state al mio fianco e non hanno mai smesso di incoraggiarmi quando – anche solo per un istante – ho rischiato di gettare la spugna e arrendermi a vivere una vita in maschera. A tutti voi ora non mi resta altro che dire “ci vediamo in libreria”.

la firma 1

“Uno scrittore non dimentica mai la prima volta che accetta qualche moneta o un elogio in cambio di una storia. Non dimentica mai la prima volta che avverte nel sangue il dolce veleno della vanità e crede che, se riuscirà a nascondere a tutti la sua mancanza di talento, il sogno della letteratura potrà dargli un tetto sulla testa, un piatto caldo alla fine della giornata e soprattutto quanto più desidera: il suo nome stampato su un miserabile pezzo di carta che vivrà sicuramente più a lungo di lui. Uno scrittore è condannato a ricordare quell’istante, perché a quel punto è già perduto e la sua anima ha ormai un prezzo.”  Carlos Ruiz Zafón, Il gioco dell’angelo, 2008

Visita il sito del mio editore:

la corte editore

4 comments

Rispondi

